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Tante domande sul Web

  • WEB MARKETING

    WEB MARKETING
    Il Search Engine Marketing comprendente tutti quei servizi atti a soddisfare le esigenze delle persone nel momento piu' avanzato del processo d'acquisto: quello del bisogno, in cui si va alla ricerca di informazioni su prodotti e servizi che lo soddisfino, utilizzando principalmente i motori di ricerca.

    Oggi si parla di Search Marketing (senza Engine) perche' l'attenzione sulla ricerca dell'utente si e' ampliata includendo altri ''luoghi'' in cui si trovano le informazioni desiderate, in particolare social networks e portali tematici.

  • Rif. 620
  • WEB MARKETING

    Cosa è il Web Marketing ? per comprenderlo iniziamo a capire il significato di queste parole:

    Cosa è il Web: con queste tre lettere si intende tutto ciò che è online e cioè raggiungibile attraverso una connessione ed un dispositivo in grado di interpretare nel modo corretto i contenuti e i servizi raggiungibili attraverso Internet

    Cosa è il marketing: con questa parola si intendano tutte quelle azioni che sono utili a promuovere e diffondere un qualsiasi servizio, prodotto o persona pubblica di cui intendiamo espandere la conoscenza al maggior numero di persone.

    Dopo queste brevi e volutamente riduttive spiegazioni va da sé che nella definizione di web marketing si possano comprendere tutte quelle attività che si possano utilizzare su Internet per diffondere un qualsivoglia argomento commerciale e non.



  • Rif. 628
  • PAY PER CLICK

    Cos'è il Pay Per Click?

    La capacità di farsi trovare nel posto giusto!

    Il pay per click (PPC) è una modalità di acquisto e pagamento di pubblicità online; l'inserzionista paga una tariffa unitaria in proporzione ai click (click-through rate), ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull'annuncio pubblicitario. (definizione Wikipedia).

    Il Pay Per Click (o anche chiamato Keyword Advertising) è uno strumento molto utile per acquisire velocemente nuovi visitatori verso il proprio sito. Grazie al Pay Per Click è infatti possibile ottenere una grossa visibilità sui motori di ricerca e sui siti e portali di contenuto che scelgono di mostrare le pubblicità sui loro siti. Inoltre grazie al Pay Per Click è possibile avere un controllo diretto sulla spesa da sostenere e sul ritorno sull'investimento (ROI), fermo restando che ci si sia dotati di un'adeguata configurazione lato Web Analytics e Web Tracking.


  • Rif. 634
  • Cos'è il web marketing?

    Cosa è il Web Marketing ? per comprenderlo iniziamo a capire il significato di queste parole:

    Cosa è il Web: con queste tre lettere si intende tutto ciò che è online e cioè raggiungibile attraverso una connessione ed un dispositivo in grado di interpretare nel modo corretto i contenuti e i servizi raggiungibili attraverso Internet

    Cosa è il marketing: con questa parola si intendano tutte quelle azioni che sono utili a promuovere e diffondere un qualsiasi servizio, prodotto o persona pubblica di cui intendiamo espandere la conoscenza al maggior numero di persone.

    Dopo queste brevi e volutamente riduttive spiegazioni va da sé che nella definizione di web marketing si possano comprendere tutte quelle attività che si possano utilizzare su Internet per diffondere un qualsivoglia argomento commerciale e non.


  • Rif. 636
  • Il marketing online.

    Rientrano Nella Categoria Del Marketing Online Tutte Le Strategie Volte A Far Acquisire Visibilita' Online A Un Brand, A Un Prodotto, A Un Servizio. Gli Obiettivi Possono Essere Molteplici, Non Solo La Vendita Online (Ecommerce) Ma Anche La Promozione Della Propria Immagine Aziendale (Brand Reputation), La Creazione Di Una Rete Sociale (Social Networking). Per Ognuno Di Questi Obiettivi Gli Strumenti Di Marketing Online Sono Molteplici, Conoscerli Tutti E Impensabile Se Non Si Fa Esattamente Questo Lavoro, Il Lavoro Del Web Marketer, Il Web Marketing

  • Rif. 657
  • Il web marketing, da dove partire?

    Un'efficace strategia di Web Marketing deve prevedere la cura e l'attenzione, in primis, per il sito web aziendale. Il sito web e' il tuo bigliettino da visita, ti rappresenta, se e' un 'buon sito web' la tua Azienda sara' credibile, se non lo e' la tua Azienda non sara' credibile: e' matematica! Una strategia efficace e completa deve poi poter consentirti di presidiare i canali Social anche attraverso un corporate Blog..

  • Rif. 658
  • costi posizionamento e come muoversi.

    analisi dell' XHTML e suggerimenti per ottimizzazione tags html

    analisi dei testi presenti e suggerimenti per creazione landing pages e modifiche dei contenuti suggerimenti per la ridefinizione della struttura interna basata sulle keyword richieste

    definizione delle migliori parole chiave e della organizzazione dei link interni al sito

    suggerimenti per siti contestuali per ottenere link esterni in arrivo

    consulenza sul setup degli strumenti di Google per la gestione SEO

    consulenza sugli strumenti software da installare sul sito necessari per una migliore indicizzazione da parte dei motori di ricerca

    suggerimenti per l'utilizzo corretto dei tag xhtml e per rispettare le direttive di accessibilita' e usabilita' per i vostri siti

    analisi delle parti html da rimuovere che appesantiscono la struttura del sito

    tempistiche di posizionamento per le parole chiave richieste
    esame di fattibilita' del posizionamento entro i tempi proposti
    esame della concorrenza per le principali parole chiave di settore

    Consulenza SEO BASE: costo indicativo 250 Euro (una tantum)

  • Rif. 659
  • Abandon rate!!!

    L'abbandon rate è la percentuale di utenti che abbandona il processo di conversione cioè utenti che entrano nella pagina internet sponsorizzata ma abbandonano senza concludere l'operazione. Questa percentuale può essere calcola con due tecniche: abbandono parziale e abbandono totale.

    Un termine simile è il Bounce che corrisponde all'entrata di un visitatore su una pagina web e alla sua immediata uscita dallo stesso. Si parla di sessione di visita quindi di visualizzazione di una sola pagina.

  • Rif. 671
  • Porta traffico qualificato sul tuo sito

    Porta traffico qualificato sul tuo sito con un investimento conveniente e produttivo.
    I motori di ricerca sono in assoluto il miglior veicolo di traffico qualificato per un sito, quindi lo strumento di promozione più efficace e conveniente per farti conoscere in rete, per acquisire nuovi contatti o clienti e rendere il tuo sito uno strumento di business ancora più efficace. Attraverso i motori puoi infatti "catturare" i visitatori proprio mentre stanno cercando ciò che tu puoi proporre loro! 
    I nostri programmatori lavoreranno per portarti nelle prime posizione dei principali motori di ricerca Fasi della campagna di posizionamento sui motori di ricerca.

    Marketing sui motori di ricerca Search engine marketing.

    Il Search engine marketing (SEM) è un insieme di metodologie volte all'utilizzo del canale motori di ricerca per il raggiungimento di obiettivi di marketing, come ad esempio il miglioramento del posizionamento di un sito all'interno delle pagine dei motori di ricerca per facilitarne la reperibilità attraverso le ricerche online.

    Il search engine marketing si riferisce anche alla professione svolta dai nostri consulenti che conducono progetti di ottimizzazione per i motori di ricerca sui siti dei nostri clienti o pianificano campagne di keyword advertising (pubblicità calibrata sulle parole chiave).

    Le attività svolte nel posizionamento sui motori di ricerca sono molteplici ed è possibile elencare le più note:

    1.Analisi del sito e dei concorrenti. Vengono analizzati i termini più utilizzati sui motori di ricerca in relazione alle attività descritte dal sito da posizionare, viene fatta un'analisi on line dei concorrenti e delle principali parole chiave utilizzate da loro, infine è utile stilare una lista di parole chiave idonee al posizionamento del sito.
    2.Ottimizzazione delle pagine web. In seguito all'analisi preliminare viene definita la struttura del sito che dovrà risultare idonea ad ottenere dei buoni posizionamenti e sulla base di questa struttura vengono realizzate le pagine web da ottimizzare in conformità alle linee guida espresse dai principali motori di ricerca.
    3.link popularity. Per ottenere dei buoni posizionamenti nelle SERP è indispensabile ottenere dei link da siti esterni. Si può raggiungere l'obiettivo attraverso una strategia di costruzione e reperimento di link che comprenda diversi canali: emissione di rassegne e comunicati stampa attraverso siti dedicati; invio di url del sito a siti correlati all'argomento; invio di documenti ben scritti a siti e blog rilevanti. La caratteristica saliente per una link popularity efficace non dipende dagli strumenti adottati: per poter ispirare le persone a mettere un link bisogna avere dei contenuti interessanti. I migliori link sono comunque quelli reperiti in maniera spontanea.

    FORMULA PAGA A RISULTATO RAGGIUNTO

    Posizionamento Siti Internet

    Scegli il posizionamento vincente al prezzo che fa per te, i pacchetti seo di Servizi di Posizionamento sono flessibili e si adattano a tutte le esigenze, aziendali e professionali.

    I punti di forza del contratto di posizionamento.

    Paghi solo il risultato ottenuto, cioè l’investimento della prima pagina di Google. Nessuna spesa è dovuta per risultati minori da quelli previsti nel contratto. Punta tutto sulla visibilità in prima pagina. Ottieni il massimo dal motore di ricerca più famoso del mondo, il sito numero uno del pianeta per numero di visite.
    Massimizza il ritorno di investimento col traffico mirato. L’analisi e lo studio delle parole chiave, la panoramica sul mercato e la concorrenza sviluppata nella prima fase del contratto ti dà la forza per conoscere chi sono i tuoi concorrenti, cosa fanno, che traffico attirano e su quali parole chiave si muovono.
    Posizionamento Garantito e sicuro. Le più ampie garanzie nell’investimento, che prevedono il pagamento delle somme principali solo a risultato raggiunto, documentato e stabile.
    Esperienza, professionalità, competenza. Elementi che fanno la differenza in un web che non offre garanzie e offre molta improvvisazione. Affidati a chi lavora in campo nazionale su lavori concreti.


  • Rif. 673
  • ANALISI DI MERCATO E DELLA CONCORRENZA

    1. Analisi del mercato di interesse: ogni settore di business ha delle dinamiche proprie e delle metodologie di approccio completamente diverse, per questo richiede una cura approfondita nella comprensione delle regole che lo governano e nello studio degli andamenti nel tempo e dei dati utili;
    2. Analisi dei principali competitors: quali sono i principali concorrenti? Quali fattori ne hanno determinato il successo o la disfatta? Che tecniche essi mettono in atto e come si propongono nei confronti degli utenti? Queste e molte altre domande sono utilissime già nella fase preliminare dell’azione di marketing;
    3. Analisi SWOT: ci avvaliamo di una delle più utili analisi mai brevettate per stabilire quali sono i punti di forza e di debolezza dei nostri clienti e dei relativi concorrenti, nonché cosa rappresenta una minaccia e cosa invece un’opportunità;
    4. Analisi del target: a chi parla la vostra azienda? A quale tipologia di utenti si rivolge e per chi pensa e crea prodotti e servizi? Solo idee chiare possono dare avvio a percorsi di marketing ben definiti e vincenti;
    5. Delineamento dell’obiettivo di marketing: ciascuna realtà aziendale ha degli obiettivi specifici nel breve termine, che possono essere le vendite nel caso di un e-commerce, l’incremento della Brand Awareness nel caso di un marchio, lo sviluppo della Brand Identity nel caso di un nuova realtà: a lungo termine il focus resta sempre e comunque quello di incrementare il fatturato.
    6. Definizione di una linea strategica: quando tutto è chiaro, siamo pronti per definire la linea e i mezzi più idonei per portare la vostra azienda verso il successo.

  • Rif. 820