Bello o no, un sito web può essere un semplice biglietto
da visita per un’azienda, oppure può diventare ben altro: uno strumento
di acquisizione di nuovi potenziali clienti! La differenza la fa l’ottimizzazione
SEO…
L’ottimizzazione SEO e` quell’insieme di tecniche che consente a un sito
web di essere indicizzato correttamente dai motori di ricerca e di proporsi
per essere posizionato nelle prime pagine dei risultati per le ricerche
effettuate da utenti potenzialmente interessati ai prodotti e servizi
offerti dall’azienda.
Insomma: con la SEO lavoriamo per farti trovare
da nuovi potenziali clienti. Un posizionamento mirato sui motori di ricerca
e` indispensabile per ottenere una visibilità che si trasformi in contatti,
vendite e opportunità di business.
Per avere chances di ottenere risultati in termini di
posizionamento e visite al sito web, non si puo` prescindere da una struttura
ottimizzata attraverso tecniche SEO funzionali e LINK studiati ad hoc.
Questo discorso vale soprattutto in un contesto coma la città di , dove
la concorrenza per le prime posizioni è forte e sempre più agguerrita.
Proprio per questa ragione e` necessario affidarsi a chi conosce a fondo
le tecniche dell’ottimizzazione SEO e sa come orientarsi in un mercato
difficile. L’ottimizzazione SEO è il primo passo verso il successo: esperienza,
capacità di innovarsi e di trovare soluzioni concrete e personalizzate
fanno il resto!
Proprio perché operiamo in un ambito fortemente competitivo,
sappiamo che ogni piccolo elemento che costituisce la struttura di un
sito va ponderato in ottica SEO, a partire dal nome del dominio per passare
alle keyword.
Ciascun tag che compone la struttura di ogni pagina deve concorrere a
rendere chiaro qual è il posizionamento che stiamo mirando: solo cosi`
Google valutera` positivamente la coerenza del sito.
Essenziali per ricevere l’approvazione da parte di Google risultano i
contenuti: contenuti di qualita` che pur ruotando attorno al tema centrale
del business, incuriosiscano l’utente, forniscano informazioni e approfondimenti,
spingano l’utente a compiere l’azione che corrisponde al nostro obiettivo
di marketing.
Ad affiancare i contenuti SEO friendly ci sono i link e le citazioni su
portali, blog e social networks, che concorrono a creare per il sito una
buona “reputazione online”.