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SOCIAL_MARKETING

Tante domande sul Web

  • SOCIAL MARKETING

    SOCIAL MARKETING OPPORTUNITA' DA NON PERDERE PER AUMENTARE LA VISIBILITA' DEL SITO INTERNET; MA COME FARE? 

    l Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network (canali sociali online come Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.). La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

    La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.Questo funzionerà ovviamente se il messaggio, il prodotto o il servizio sarà oggettivamente interessante, coinvolgente, innovativo.


  • Rif. 621
  • Facebook fare pubblicità.

    Se vuoi iniziare a promuovere in Facebook la tua attività, o se stai già gestendo la tua Pagina Aziendale per pubblicizzare la tua azienda nella speranza di cercare e acquisire nuovi clienti, probabilmente ti sei posto queste domande:

    “Quanto devo spendere per una campagna pubblicitaria in Facebook?”

    “Quanto dovrebbe costare mediamente un’inserzione pubblicitaria?”

    “Quali sono i costi nascosti della promozione su Facebook?”

    È ora di fare un po’ di chiarezza su questi temi, e darti finalmente un’idea chiara del guaio in cui ti stai cacciando!

    Comunque puoi iniziare anche con una spesa controllata di alcune centinaia di euro mensili. Investendo 400,00 euro abbiamo la capacita di colpire qualche migliaia di utenti e sulla base delle risposte ottenute si possono calibrare altre azioni.


  • Rif. 656
  • SIGNIFICATO DI SEO

    SIGNIFICATO DI SEO

    Con l'acronimo inglese SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte le attività di web marketing che vengono applicate ai motori di ricerca (detti in inglese "Search Engine"), al fine di aumentare il posizionamento (o ranking) di un sito nei risultati organici dei motori di ricerca (leggi anche il nostro articolo sull'ottimizzazione SEO per mantenere il ranking dei siti web). I risultati organici sono i "risultati gratuiti" che vengono offerti dal motore di ricerca e si contrappongono con i risultati sponsorizzati. Quando fai una ricerca su Google, puoi identificare i risultati sponsorizzati in quanto Google appone la scritta gialla "ann.". Di seguito uno screenshot per maggior chiarezza:


  • Rif. 812
  • E-MARKETINK

    C’è molta confusione, in verità, sul significato reale ed operativo della visibilità on-line.

    Le strategie incrementare la visibilità di un sito sono numerose e i motori di ricerca non sono l’unica strada percorribile… Se è vero, infatti, che i motori di ricerca sono la principale “via di accesso” ad un sito, è però altrettanto vero che esistono tecniche di fidelizzazione ed “e-marketing” in grado di sostenere in modo importante l’afflusso di visitatori.
    A grandi linee, le strategie di intervento attivabili per aumentare la visibilità di un sito internet sono:
    1. Efficace strutturazione sito: si riferisce ad una buona strutturazione del sito; se il sito lo avete già e ben strutturato siete a buon punto!
    2. Ottimizzazione tag e meta-tag: si riferisce ad un ambito più tecnico, ma strettamente legato alla realizzazione del sito o alla sua ristrutturazione. Anche se l’ottimizzazione dei meta-tag e degli altri elementi che compongono una pagina difficilmente potrà – da sola – farvi raggiungere la vetta dei Motori (in qualche caso potrebbe, però, bastare), si tratta comunque di una parte importante per cominciare ad aprirvi un varco tra la moltitudine dei siti concorrenti.
    3. Segnalazione spider motori: è, per così dire, la “chiamata” rivolta ai motori di ricerca.
    4. Efficace posizionamento: approfondisce il concetto di “posizionamento”.
    5. Web-Marketing Evoluto: è un po’ “l’uovo di colombo” della visibilità. Una grande efficacia anche con costi contenuti, una applicabilità vastissima e, in molti casi, garanzie certe!
    6. Strumenti addizionali: troppo spesso ignorati da chi parla di di visibilità e posizionamento, possono dare un contributo decisivo e, per di più, facendo anche altre cose! Si tratta di strumenti che, pur non nascendo per la visibilità, possono dare notevoli risultati – se correttamente integrati in un progetto complessivo.
    7. Affiancamento Continuo:  E’ la naturale evoluzione dei punti precedenti, soprattutto quando la maturità del sito è tale da beneficiarne davvero!

  • Rif. 813
  • Facebook: creare un post Seo

    I post che pubblichi nella tua Pagina Facebook dovrebbero includere almeno una parola chiave riguardante il contenuto che stai condividendo. È quindi buona norma inserire, oltre al link di un contenuto che vuoi condividere, una breve frase esplicativa contenente la parola chiave scelta possibilmente all’inizio del post, visto che Google la tiene in maggiore considerazione.

    Quando aggiungi nuove foto, inserisci una didascalia contenente le parole chiave.

    Cerca Di Coinvolgere Il Pubblico
    Le metriche di coinvolgimento in realtà non influenzano la tua posizione nei risultati di ricerca organici più di tanto, ma contano!

    Fa aumentare l’esposizione dei tuoi post al pubblico. E l’esposizione porta ad una maggiore discussione, che porta poi a un aumento di visite al sito web, a obiettivi importanti quali iscrizione al sito o alla newsletter, a una maggiore visibilità dei post nelle bacheche di Facebook (qui sì influenziamo il suo algoritmo di visibility) e supportiamo Awareness e la Top Of Mind.

    Se stai coinvolgendo il pubblico, vuol dire che stai parlando alla gente di argomenti che gli piacciono e a cui si interessano.


  • Rif. 816
  • Titolo Rilevante Per La Pagina Facebook

    Utilizza Un Titolo Rilevante Per La Pagina Facebook:
    Il nome della pagina è anche il titolo della pagina. Compare in cima alla scheda della pagina o del browser e appare nei risultati di ricerca come meta title. È meglio usare nomi “brandable” o “memorabili”.

  • Rif. 817
  • Vendere sui Social

    Padroneggiare la grammatica dei diversi ambienti digitali serve a chiunque intenda vendere sui social per riuscire a sfruttare al meglio le impostazioni – ormai numerose – appositamente sviluppate dalle piattaforme per il social commerce.

    Spesso si tratta di feature, tra l’altro, che permettono di vendere sui social anche senza sito: una necessità spesso condivisa soprattutto da chi è alle prime esperienze e per le prime volte investe in social commerce e per far fronte alla quale non mancano servizi, come quelli di Ecwid, che grazie a un unico tool semplice e intuitivo nell’utilizzo permettono di gestire i più diversi aspetti delle vendite online, dalle vetrine alle scorte fino a pagamenti e spedizioni, senza spese aggiuntive e garantendo ai merchant una serie di insight sulla base dei quali poter far crescere meglio e più velocemente il proprio negozio virtuale.


  • Rif. 853