WEB MILANO


"WEBMASTER"

Nei nostri progetti web vengono integrate diverse figure professionali: GRAFICO, EDITOR, PROGRAMMATORE WEB, SEO SPECIALIST. Ci siamo evoluti per avere un organizzazione snella ma nello stesso tempo dinamica e sempre aggiornata con le web tecnology. Siamo specializzati nella realizzazione di siti internet sviluppati sia con CMS che con codice Asp e Php. Social Web marketing: Facebook, Instagram, Blog e forum.



I nostri clienti sono molteplici, veniamo contattati dal dentista al propietario di officine meccaniche o da start-up che vogliono aprire attività di vendità on-line "E-commerce". Per soddisfare le richieste mettiamo a disposizione quasi 20 anni di esperienza nel settore e un team di professionisti Freelance che si impegnano a risolvere ogni problematica. Analizziamo le Vostre richieste e in 24 ore riusciamo a creare un preventivo e darvi un idea dei tempi di realizzazione. Il Team vi darà continua assistenza tramite il nostro supporto online e all'occorenza incontriamo il cliente per creare una fiducia e una collaborazione capace di durare nel tempo. Ai clienti dedichiamo un servizio di assistenza rapida via mail sempre attiva.

sitiweb


I vantaggi della rete

Perchè aprire un sito internet!! Quali sono i 3 grandi vantaggi che la rete può offrire a chi fa impresa e sceglie di aprire un sito internet? 1)Visibilità: l’impresa che decide di sfruttare al meglio la rete attraverso la creazione di un sito web e l’uso dei canali di comunicazione on line può avere una visibilità potenzialmente illimitata basta pensare che sono oltre 2 miliardi le persone che in tutto il mondo si collegano quotidianamente a Internet di cui 26 milioni solo in Italia. 2)Maggiore interazione con i clienti al fine di studiarne abitudini, opinioni, interessi e specifiche necessità in relazione anche alla nicchia di mercato che si sceglie di occupare. 3)E-commerce: è il commercio on line che, come dimostrato dalle indagini Istat 2016 è cresciuto del 30% nell’ultimo anno. Il nostro webmaster è in grado di dare le giuste risposte alle vostre domande e formulare i costi di realizzazione..

  • Sito Base/statico
  • 400 Euro
  • Tecnologia CMS o HTML
  • 7 pagine
  • GB Spazio illimitato
  • Dominio incluso
  • Ottimizzazione Seo
  • 5 account mail
  • Grafica Sdandard
  • Supporto email
  • Read More
  • Sito avanzato
  • 600 Euro
  • Tecnologia Cms o HTML
  • Fino a 10 pagine
  • 5 account mail
  • Grafica personalizzata
  • GB spazio illimitato
  • Console Disponibile
  • Posizionamento base
  • Supporto email
  • Read More
  • Sito dinamico
  • 800 Euro
  • Tecnologia Asp
  • Home page Slide dinamica
  • Fino a 15 pagine
  • 5 account mail
  • Grafica personalizzata
  • Console Personalizzabile
  • Posizionamento avanzato
  • Supporto email
  • Read More
  • ECOMMERCE
  • 1800 Euro
  • Tecnologia Cms
  • Console Professionale
  • Multilingua Italiano - Inglese
  • GB Spazio illimitato
  • Seo Posizionamento di base
  • Social Marketing personalizzato
  • Pagamenti Paypal
  • Supporto Telefonico
  • Read More

I nostri Servizi Internet

Da 25 anni in prima linea per farti vincere

Seo

Realizziamo un sito internet con tutti i criteri previsti dal SEO, per essere visibili dai motori di ricerca. Ti garantiamo un posizionamento base a partire da Euro 200 annui.

Comunicazione

Sviluppiamo il progetto Web sulla base di quello che il cliente vuole comunicare. I nostri writer prepareranno testi con contenuti innovativi ad alto indice persuasivo.

Grafica

campagne puB&Blicitarie su tutti i media (volantini, affissioni, cartellonistica, riviste, quotidiani, radio e tv). - Progettazione e realizzazione di marchi.

Le domande piu' frequenti

Sono un avvocato di Milano e vorrei sapere i costi per realizzare un sito Web?

Risposta: La realizzazione di un sito internet di presentazione e di circa 350,00 euro comprendendo anche il costo del dominio e delle mail collegate. Dopo aver ricevuto i testi ed eventuali immagini siamo in grado di implementare e mettere online il progetto con una tempistica di 10gg.
Categoria: siti web dentisti

rif. 565

Buongiorno il mio sito internet e' vecchio ha diversi problemi grafici e non viene visualizzato su cellulari etc, inoltre su Google non ci sono, cosa mi consigliate?.

Risposta: Spesso nostri clienti hanno dovuto rifare il sito perche' creati con tecnologie obsolete che non vengono visualizzati sui dispositivi mobili, quindi proponiamo una rottamazione del vecchio con un risparmio del 50% per un sito istituzionale e del 20% per un sito base statico. Il posizionamento viene affidato alla nostra sezione Seo che sviluppera' un preventivo a doc sulla base delle key tag che volete visualizzare su Google.

rif. 569

Ho un'impresa di pulizia e volevo presentare la mia azienda sul territorio di Milano cosa mi consigliate?

Risposta: Sicuramente un bel sito internet dove valorizzare tutta la sua professionalita' e i servizi offerti. Una volta definito il target verra' creata una campagna promozionale mirata per raggiungere i potenziali clienti.

rif. 570

Ho bisogno di un sito web semplice per la mia officina meccanica con l'introduzione all'azienda contatti e una decina d'immagini dei nostri prodotti; Vorrei sapere i costi e le tempistiche, grazie.

Risposta: La creazione del suo sito non implica particolari costi perche' viene considerato un sito base, quindi tempi di realizzazione 7 gg. (acquisto dominio, posizionamento e messa online) costo circa Euro 500,00.
Categoria: siti internet officine meccaniche

rif. 571

Come realizzare un sito web?

Se sei qui perche' vuoi scoprire come realizzare un sito Web in maniera estremamente facile e veloce, senza avere conoscenze tecniche e senza dover installare alcun programma sul PC, il mio consiglio e' quello di usare Yola. Si tratta di un servizio online gratuito che permette di creare siti Internet dall'aspetto professionale con temi personalizzabili, contenuti multimediali e numerose pagine attraverso una comoda interfaccia con supporto drag-and-drop. A prova di utente alle prime armi!

rif. 624

Cosa  vuol dire sito internet responsive?

Risposta: La fruizione di internet da smartphone e tablet phone ha portato aziende e web agency a concepire il web e il modo di creare siti web in modo nuovo, per raggiungere questo tipo di utenti e renderne la permanenza on line piu' piacevole. Si parla di responsive web design: un sito in web dove testi, immagini e struttura si adattano automaticamente alla larghezza della finestra del browser.

rif. 625

Facebook e' importante per far conoscere l' azienda?

Risposta: attualmente Facebook viene utilizzato in qualsiasi situazione ma e' veramente difficile capire quando puo' essere vincente e quando e' meglio evitarlo per non spendere inutilmente senza aver nessun tipo di ritorno economico. E' importante ricordare che la campagna pubblicitaria piu' semplice e veloce ha una spesa minima di almeno 1000 euro quindi valutate bene prima di optare per questa forma di visibilita'.

rif. 629

Qual' e'  il cms piu' usato?

Risposta: ovviamente bisognerebbe sapere per quale scopo volete utilizzare il cms, ci sono cmq specializzati a seconda di quello che bisogna fare: se volete un ecommerce consiglio Prestashop, se volete creare un sito aziendale Wordpress. Con Drupal puoi creare siti web complessi, che pretendono un'ampia organizzazione dei dati. Le API permettono di personalizzare tutto, ma come spesso accade in questi casi c'e' bisogno di una mano esperta. Drupal non e' per principianti. D'altro canto Joomla e' la buona via di mezzo: piu' strutturato rispetto a WordPress, meno criptico di Drupal. Puo' essere usato per fare qualcosa in piu' del classico blog (anzi, puo' avere anche il blog) ma non a livello di Drupal.

Possono diventare ecommerce? Certo, ma in questi casi la soluzione e' diversa: Prestashop o Magento. Ci sono dei CMS specifici per vendere online, usiamoli. Questa e' la mia opinione, ci sono mille modi per trasformare Drupal, Joomla e WordPress in perfetti store online.  


rif. 631

Buongiorno sono un produttore di materassi?

sono ormai anni che mi chiedo se fare un sito internet per la vendita online di materassi possa essere un azione utile a farmi aumentare il fatturato e come poter ottenere delle informazioni per muovervi senza errori.
Risposta: come ormai abbiamo visto i compratori si avvicinano sempre piu' al web per tante ragioni: ottimizzazione tempo, grande possibilita' di scelta, prezzi bassi, comodita' a cui si aggiungono servizi di spedizione molto celeri e pagamenti sicuri e garantiti. Quindi con un piccolo investimento si puo' essere vincenti anche online se hai un prodotto di qualita'.

rif. 633

Ho un sito Internet, ma non è visibile. Cosa devo fare?

Oltre rendere i propri contenuti “attuali” ed appetibili, per posizionarsi su Google è fondamentale attenersi ad alcune regole che consentono al motore di ricerca di trovare e indicizzare nel migliore dei modi il proprio sito.

rif. 636

Come rendere visibile a Google il sito internet?


Periodicamente gli spider di Google, o di qualsiasi altro motore di ricerca, analizzeranno tutti gli url interni del tuo sito web provvedendo a inserire gli stessi sulla SERP.

rif. 637

Vorrei fare un sito con sezioni protette da password. Come posso fare?

avrei la necessità di creare all'interno del mio sito Wix una sezione apposita protetta, dove gli utenti registrati possano accedere ad una sezione di download documenti (principalmente pdf e word) e dove gli stessi utenti possano anche caricare documenti da condividere.

rif. 638

Mi hanno proposto una campagna Adwords per aumentare la visibilità del sito, è efficace?

avrei la necessità di creare all'interno del mio sito Wix una sezione apposita protetta, dove gli utenti registrati possano accedere ad una sezione di download documenti (principalmente pdf e word) e dove gli stessi utenti possano anche caricare documenti da condividere.

rif. 639

Tags

Siti internet, siti web, realizzazione siti internet, realizzazione siti web, e-commerce, realizzazione.e siti e-commerce, web agenti, sviluppo siti internet, web Milano, web, Varese, web Gallarate. Realizzazione siti internet Varese, realizzazione siti internet Milano, realizzazione siti internet Legnano. 

rif. 640

Vorrei sapere chi è il web master?

Essendo il compito del webmaster diventato molto complesso, perché doveva occuparsi di tante problematiche di tipo diverso, questa figura ha iniziato a suddividersi in web designer, web developer, SEO e webmaster. Il webmaster si occupa più che altro di problematiche relative all'hosting, alla condivisione sullo stesso computer di sistemi diversi come diversi linguaggi (PHP, Javascript, Java, ecc.) e vari database (il più usato perchè gratuito rimane MySql) o CMS (Joomla, WordPress, ecc.) o altri prodotti per l'e-commerce (Open Kart, Magento, ecc.) CRM (Sugar, V-Tiger, ecc.) e altro; nonché di problemi di salvataggio dati, backup, ecc

rif. 641

Che importanza ha il Seo...


 
Posizionamento Siti Web

La storia di Internet, motori di ricerca e posizionamento siti web
vista in particolare nella prospettiva italiana


Lasciando perdere le motivazioni storiche e militari che hanno portato allo studio, alla ricerca e alla nascita della prima interconnessione tra due computer (facenti parte del progetto ARPA, diventato poi ARPANET a seguito di ristrutturazioni societarie e spartizioni di potere tra la NASA e l'ARPA), arriviamo alla creazione dello standard di Internet e della nascita del protocollo TCP/IP nel 1982.

Mi ricorderò sempre dell'anno 1988, quando in Italia si iniziò a parlare per la prima volta del protocollo FTP, a pensarci ora pare un momento ed una tecnologia così remota...

In ogni caso nel 1990 fece capolino nel mondo del WWW il linguaggio HTML, che permette in effetti di trattare uno standard di presentazione di dati, ma in realtà il vero valore aggiunto che ha portato questo linguaggio al mondo di Internet è stato che ognuno aveva uno strumento per presentare i propri dati e quindi affacciarsi in prima persona sul mercato globale.

In Italia si iniziò a sentire parlare delle cosiddette "BBS" (Bullettin Board System) negli anni '80, ma era un discorso riservato a pochi eletti. Il grande pubblico iniziò ad usare le BBS all'inizio degli anni '90 in Italia.

Una BBS era semplicemente un computer con grande capacità di memorizzazione, che conteneva grandi quantità di dati suddivisi per categorie. A queste BBS ci si collegava tramite chiamata telefonica con il supporto di un Modem. A quel tempo i modem migliori viaggiavano a 2400 bit per secondo, ma la media si aggirava a 1200 bit per secondo ed in ogni caso se il computer della BBS era sovraccarico, la velocità di connessione diminuiva di conseguenza.

Principalmente le BBS si dividevano in 2 categorie: quelle dove gli utenti caricavano e scaricavano dati; e quelle dove gli utenti si scambiavano messaggi ed opinioni su vari argomenti.

Nel 1996 Internet prese largamente piede in Italia. Il browser più usato era l'NCSA Mosaic e la gente comune iniziava ad avere un indirizzo mail da usare per scambiare informazioni e dati con altri. Iniziò a cambiare radicalmente il sistema di comunicare degli italiani, anche grazie al fatto che nel 90 arrivarono i primi telefoni cellulari. Iniziò a nascere la necessità di essere sempre in grado di comunicare, sia a casa che in ufficio, sia in viaggio che dai clienti e, per i più "fissati", anche in vacanza.

A quel tempo il soggetto del posizionamento siti internet nel web e motori di ricerca era solo un sogno!

Il traffico delle comunicazioni si spostò dunque da momenti di pausa in ufficio o lunghe serate in casa verso le BBS, a momenti più saltuari ma continuativi durante la giornata tra i vari utenti affacciati al WWW.

Le BBS hanno iniziato dunque a convertirsi per affacciarsi al Web, dotandosi di interfacce più standard, per essere raggiunte anche dal WWW e non solo da una chiamata via modem. Quelle dedicate allo scambio dati sono diventate le cosiddette "Web Directories", mentre quelle dedicate allo scambio di messaggi ed informazioni sono diventate i cosiddetti "Forum".

Nel frattempo, i primi siti internet nascevano ed erano raggiungibili online sul WWW, di conseguenza l'avvento dei motori di ricerca che si sono affacciati al WWW nei primi anni '90, tra i quali Alta Vista, Lycos, Arianna (progetto italiano) e Yandex, motore di ricerca molto valido particolarmente usato nell'area Russa e nato nel 1997. Nel 1998 nacque Google che iniziò ad acquisire grandi fette di mercato.

Non essendoci ancora un vero e proprio standard per stilare le classifiche, ogni motore di ricerca adottava i suoi criteri e, di conseguenza, i webmaster (i tecnici che gestivano i siti internet a quei tempi) si trovavano nella condizione di dover fare delle scelte piuttosto drastiche per poter comparire nelle prime posizioni o nella prima pagina dei motori di ricerca.

Fin dall'inizio fu molto importante che il nome del dominio contenesse la parola chiave, ma anche la ripetizione delle parole chiave più cercate in Internet davano peso ed importanza al proprio sito.

Si adottò uno dei primi trucchi quindi che consisteva nel ripetere parecchie volte parole chiave molto ricercate in generale, anche se avevano poco a che fare con l'argomento del sito. Tipicamente venivano scritte con lo stesso colore dello sfondo in modo da renderle invisibili (seconda metà degli anni '90).

Iniziò quindi un processo di sviluppo di trucchi vari da parte dei webmaster e la conseguente evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca per affondare in classifica i siti che usavano i trucchi e far salire in classifica i siti che davano, in termini di contenuti, un valore aggiunto all'internauta che stava cercando qualcosa di suo interesse.

L'HTML venne aggiornato, per esempio con i metatag che quindi permettevano una interazione migliore tra il webmaster e i motori di ricerca. Questi vennero anche sfruttati per inventarsi altri trucchi come la ripetizione di parole chiave, se pur attinenti all'argomenti del sito, nel metatag "keywords", o la ripetizione della parola chiave in modo sconsiderato nel testo (primi metà degli anni 2000 - 2010).

Con l'evoluzione dei motori di ricerca, acquisì molta importanza il fatto che il sito avesse link in entrata da parte di altri siti, la cosiddetta "Link Popularity". Questo diede molta importanza alle Web Directory che si convertirono da contenitori di dati in contenitori di indirizzi e link verso altri siti (seconda metà degli anni 2000 - 2010).

Essendo il compito del webmaster diventato molto complesso, perché doveva occuparsi di tante problematiche di tipo diverso, questa figura ha iniziato a suddividersi in web designer, web developer, SEO e webmaster. Il webmaster si occupa più che altro di problematiche relative all'hosting, alla condivisione sullo stesso computer di sistemi diversi come diversi linguaggi (PHP, Javascript, Java, ecc.) e vari database (il più usato perchè gratuito rimane MySql) o CMS (Joomla, WordPress, ecc.) o altri prodotti per l'e-commerce (Open Kart, Magento, ecc.) CRM (Sugar, V-Tiger, ecc.) e altro; nonché di problemi di salvataggio dati, backup, ecc.

La figura di Web Designer si suddivide ulteriormente in Grafico, Grafical Designer o Art Creator, e Web Designer. Il primo si occupa dell'impostazione grafica ed il secondo dell'impostazione strutturale del software che andrà a costituire il sito internet. Il SEO si occupa esclusivamente delle problematiche del posizionamento e, grazie alla crescente importanza che i motori di ricerca hanno giustamente dato ai contenuti, da qualche anno ha preso piede una figura fondamentale nella creazione, sviluppo ed espansione di un sito internet: il Copywriter.

Nel frattempo i Forum si sono evoluti in più fasi diventando i cosiddetti "Social Network" tra i quali il più famoso ed utilizzato rimane Facebook, nato nel 2004. Il mondo del Web cambia radicalmente a seguito dello spostamento dell'attenzione degli utenti di internet (che nel frattempo sono diventati 500 milioni in tutto il mondo) verso i social network. I siti internet, e di conseguenza i motori di ricerca che catalogano i siti internet, si sono dovuti adeguare al "modello comportamentale" dei social network dando così vita al cosiddetto "Web 2.0".

Questo impatta anche il posizonamento in quanto i motori di ricerca, Google primo fra tutti, iniziano a dare importanza, oltre che ai contenuti, anche all'integrazione tra questi ed i social network, oltre che ai blog ed altre risorse del mondo del WWW.

Arriviamo quindi al cambio di decennio, oltrepassiamo il 2010 ed il campo del posizionamento e quindi della classifica di Google, diventa così complesso ed articolato che i SEO devono sapere esattamente quello che fanno, pena la caduta libera dei siti in classifica con conseguente perdita di business.

Il soggetto del posizionamento siti internet nel web e motori di ricerca inizia a diventare una realtà impattante sul mondo delle aziende in tutto il pianeta e quindi anche in Italia. Attualmente è uno dei servizi più richiesti in assoluto dalle piccole e medie imprese.

Google inizia a standardizzare il proprio metodo di evoluzione dell'algoritmo usato per stilare la classifica; 

rif. 642

Sponsorizza il tuo sito

Ci sono molte tecniche per scalare la classifica dei motori di ricerca, però sicuramente quella più veloce e immediata è quella pagamento utilizzando le AdWords.
Sulla base delle parole chiave che volete utilizzare potete preventivare i costi per la pubblicità. Sarete velocemente visibili ma dovrete pagare i costi a volte anche molto alti.

rif. 643

Ci vuoi fare delle domande

Il nostro Team e' pronto, chiamaci o invia un Email.

I nostri contatti

Indirizzo:
Gallarate (VA), via Pegoraro 19/a

Telefono: 0331 791250
E-Mail: web@informatica-2000.it
Partita Iva: 02105720029

Eccoci.

Siete curiosi di sapere quanto puoi spendere per realizzare il sito internet e le tempistiche, allora contatta il Team vedrai che sarai soddisfatto

Pdf - news

News Informatiche

News 1: Sviluppare siti internet in ASP

Ultimi siti internet realizzati